Sakurai dice che Smash Bros 3DS era necessario per evolvere la serie

Il creatore di Smash Bros, Masahiro Sakurai, afferma che la creazione di un episodio portatile della serie fosse necessaria per l’evoluzione del franchise.

“Quando lo sviluppo di Kid Icarus: uprising è giunto alla conclusione, Satoru Iwata mi ha cercato per propormi di creare un nuovo Smash Bros. Oltretutto, mi ha chiesto se secondo me sarebbe dovuto uscire per 3DS o WiiU.

Eravamo giunti al punto dove la serie non era più in grado di evolversi, siamo rimasti dubbiosi cercando di capire se una versione portatile fosse la soluzione giusta. In passato, abbiamo aumentato il numero di personaggi e arene, ma questa volta ciò non era abbastanza.

Al tempo, avremmo potuto decidere di sviluppare solo la versione 3DS, ma abbiamo realizzato la presenza di un certo numero di limiti.  Quel che intendo è giocare un gioco simile su uno schermo così piccolo. Quindi, anche se non è semplice sviluppare due versioni contemporaneamente, abbiamo deciso di adattare l’esperienza di gioco in base alla piattaforma.

Anche se i personaggi saranno gli stessi sia su WiiU che su 3DS le arene saranno completamente differenti. Sul 3DS saranno basate su giochi portatili, mentre su WiiU prenderanno ispirazioni da giochi da console fissa”

Fonte: Mynintendonews

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...