Le community di Smash attaccate da Hacker!!

SmashBoards e AllisBrawl, due dei siti più conosciuti e visitati in tutto il mondo per il gioco competitivo di Smash sono stati apparentemente chiusi a causa di un’attacco da parte di uno o più Hacker. [aggiornamento: apparentemente svariati altri siti hanno subito gli stessi attacchi]

Migliaia di giocatori appassionati di Smash si sono trovati per alcuni giorni senza poter accedere in alcun modo ai siti, apparentemente si è trattato di attacchi mirati alla community di Smash Bros; ecco cosa hanno avuto da dire gli Admin di SmashBoards:

“Smashers,
Un aggiornamento sul  “Great Smash DDoS of 2013”
Smashboards è stato inaccessibile dalle  ~6PM PT di Domenica Sera negli Stati Uniti (notte fonda in Italia). Escluso un breve periodo durato 5 ore il 26 Agosto (~3AM-8AM PT) non siamo stati in grado di prevenire quello che è stato un serio DDoS (attacco network) a Smashboards. Pare che sia stato tutto mirato alla community internazionale di Smash – Allisbrawl, Project M e molti altri hanno subito gli stessi attacchi nello stesso periodo di tempo.
Tutti i proprietari del sito stanno lavorando per riportare il tutto online, stiamo anche cercando la soluzione migliore per risolvere questa crisi. Ecco cosa sappiamo:

  • I primi segnali di un attacco si sono visti il 15 Agosto su AllisBrawl, da allora il sito continua a “combattere” il DDoS
  • Il 16 Agosto SmashBoards è stato vittima di un’attacco intrusivo che ci è costato la perdita di ben “10 ore di dati”
  • il 25 Agosto SmashBoards è caduto a causa di un attacco DDoS
  • La mattina del 27 Agosto, Project M (projectmgame.com) è caduto a causa di un attacco DDoS
  • Tutte le soluzioni che abbiamo cercato di applicare contro gli/l’ hacker hanno fallito, continua a cambiare strategia e si adatta ai metodi che applichiamo.  Questa persona è determinata in quello che sta facendo [cercare di abbattere l’intero network di community dedicate a Smash Bros].  
  • In questo preciso istante, siamo ancora sotto attacco [SmashBoards, AllisBrawl e ProjectM]

Vorrei ringraziare tutti i giocatori e la community per la pazienza, il supporto che ci state mostrando ci dimostra che questi attacchi non sono che il risultato della nostra continua espansione e successo ottenuti negli ultimi anni.

Ringrazio ancora per la vostra pazienza.

Un’Admin di AIB ha ironizzato che si tratta di qualche giocatore con il broncio per le troppe sconfitte.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...