Demo: Pokemon X/Y [parte 2]

Leggi [parte 1]

Riprendiamo da dove vi avevo lasciati, di che parlavamo? Ah si! Della “lag”.

Fortunatamente il problema del calo di frame rate non persiste una volta rimosso il 3D, tutto funziona alla perfezione! Durante le battaglie i modelli poligonali sono ben levigati e le animazioni fluide. Un pò meno dettagliato è forse l’overworld, ma credo si tratti più di una scelta stilistica per rifarsi ai titoli originali che una limitazione data dalla macchina (ricordiamo poi che si tratta di una demo in cui lo spazio esplorativo è poco più grande del giardino dietro casa vostra).

Un piccolo dettaglio che mi preoccupa sono le voci dei pokemon, si perchè a questo giro i “versi” non saranno più renderizzati da astratti suoni derivati dai “bit”, bensì avranno delle vere e proprie voci. Non so quanto possa giovare all’esperienza questa decisione:

primo – perchè non mi pare tutti i pokemon abbiano ricevuto il trattamento durante la serie animata

secondo – personalmente ho sempre trovato i pokemon ripetere un numero nauseante di volte il proprio nome una cosa alquanto fastidiosa (quelli nuovi fortunatamente non presentavano questa distinta particolarità “donata” ai vari esemplari comparsi nella serie TV).

terzo – una delle esperienze più belle fin dai tempi dei primi episodi videoludici della serie (rosso/blu per noi occidentali, rosso/verde per la terra del sol levante) è sempre stato appunto, imparare a riconoscere il suono emesso dai vari mostriciattoli selvatici sparsi per il mondo; spero proprio che, come nei remake di Oro e Argento, ci venga data la possibilità di tornare alle origini (sonore) con un qualche strumento.

Non essendo un giocatore competitivo di pokemon non saprei cosa dire delle nuove meccaniche di gioco, forse solo, che probabilmente le competizioni subiranno grandi cambiamenti grazie all’inserimento del tipo “folletto”, le mega evoluzioni e tanto altro ancora!

Annunci

Un pensiero su “Demo: Pokemon X/Y [parte 2]

  1. Pingback: Demo: Pokemon X/Y [parte 1] | Smash Bros.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...