[Analisi] Dettagli foto di Mewtwo in Smash for WiiU

Quelle che vedete qui sopra sono gli screenshot comparsi giusto ieri sul web che suggeriscono un ritorno di Mewtwo nella serie Smash Bros. Eseguiamo una veloce analisi delle fotografie premettendo che (per quanto spero di trovarmi nel torto) sono convinto si tratti di immagini false:

Prima di tutto, un piccolo applauso a chiunque abbia deciso di falsificare e pubblicare queste foto; una cura nei dettagli davvero alta, ma non impeccabile. Diamo un primo sguardo alla foto che ho pubblicato ieri, quella che illustra Pikachu vs Mewtwo mega evoluto sullo stage Battlefield (Le rovine).

[Mewtwo vs Pikachu]

I primi particolari che fanno subito sorgere dei sospetti sono la qualità dello screen (falsificare immagini di bassa qualità rende più facile mascherare i difetti) e l’illuminazione dello stage: chiaramente in contrasto con tutte le immagini pubblicate ufficialmente fino ad oggi. Spostando lo sguardo su Mewtwo notiamo per prima cosa che il modello del personaggio è minuscolo, affiancatelo a Pikachu per un istante e noterete anche voi che a malapena supera il roditore giallo in altezza, nonostante il pokémon di tipo psichico si erga in posizione eretta. Vero, Mewtwo Y pare più basso della forma originale, ma di certo non si tratta di una creatura alta poco più di un metro; inoltre il modello poligonale del personaggio è pressoché identico a quello rilasciato per una MOD di Brawl. Il topastro elettrico che vediamo in caduta libera, pare prelevato direttamente da uno dei (tanti) screenshot che lo ritraggono in questa posizione. Sovrapponendo le immagini infatti noteremo che le ombre si trovano nella stessa identica posizione, con Pikachu perfettamente orizzontale (quando la foto è chiaramente scattata con una certa angolazione). Quasi perfetta la cura delle icone dei combattenti (con tanto di percentuali) se non fosse per i font e la saturazione dei colori. Concludo il “breakdown” di questa prima fotografia mostrandovi la foto da cui è stato tratto lo stadio. Alcuni di voi avranno già capito il motivo per cui l’immagine è stata resa tanto scura: distogliere l’attenzione dalle bandiere che si trovano ovviamente nella stessa identica posizione.

[Mewtwo vs Luigi]

Fortunatamente questo secondo falso è meno difficile da “spulciare”, anzi; c’è veramente poco da dire data l’ovvietà degli errori commessi dal diffusore di queste “leak”. Lo stage che vediamo sullo sfondo è chiaramente trasportato direttamente da questo screenshot. Difatti, le luci dei fari si trovano “casualmente” nelle stesse posizioni di quelle presenti sull’immagine diffusa da Nintendo. L’angolazione dello schermo tradisce di nuovo il nostro “malfattore” dato che: la TV, le due icone, e lo stage si trovano su 4 linee di prospettiva completamente differenti!!

sdgasd

[Conclusione]

Non credo di dover aggiungere altro; sono deluso? Si, forse un pochino. La sostituzione di Mewtwo con Lucario non sono mai stato in grado di digerirla completamente. Il clone di Mew è sempre stato uno dei miei mostriciattoli preferiti e la possibilità di vederlo tornare sul ring ancora una volta, mi aveva davvero reso felice. Certi sogni purtroppo sono fatti per essere infranti; in ogni caso non vedo impossibile (con l’imminente uscita dei 2 nuovi giochi Pokemon) un VERO ritorno di questo personaggio che, in Melee, avevo tanto amato. Non ci resta che sperare ed attendere la fine della settimana!

Annunci

2 pensieri su “[Analisi] Dettagli foto di Mewtwo in Smash for WiiU

  1. Pingback: [Analisi] Dettagli foto di Pac-Man in Smash Bros for WiiU | Smash Bros Italia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...