Sakurai ci parla dei bilanciamenti per Smash Bros WiiU/3DS

“Ora che la giornata libera di domenica è passata, lavoro alle regolazioni (bilanciamento) dei personaggi per Super Smash Bros. for 3DS/Wii U. Al momento Bowser è molto forte. E’ davvero forte. I fan di Smash Bros. probabilmente non lo hanno mai considerato come un personaggio potente, ma a questo giro, la sua abilità di mettere gli avversari KO è notevolmente aumentata”

“Fare cose come semplicemente ‘abbassare la performance’ (AKA nerfare, per chi non conosce i termini competitivi – Sentenza) può rendere un gioco meno divertente. Inoltre, rendere un attacco forte debole, può sottrarre parte della ‘good feeling’. Eseguire regolazioni che eliminano tutti i vantaggi e gli svantaggi, rischia di trasformare un buon gioco in un gioco mediocre senza alcuna sfida.”

“Piuttosto che indebolire direttamente le parti vantaggiose di un attacco, ci impegniamo a lasciarli potenti, aggiungendo altre debolezze. Ad esempio dando ad un attacco delle “aperture” punibili, oppure indebolendo la mobilità o il tasso di recovery. Stiamo eseguendo regolazioni complete ai personaggi, anche per parti che potrebbero sembrare irrilevanti.”

“Il bilanciamento di Super Smash Bros. Brawl è iniziato sei anni prima della sua pubblicazione, probabilmente anche prima durante il suo periodo di sviluppo, non è mai stato riformato nonostante gli aggiornamenti avvenuti successivamente (scelta forse non troppo azzeccata dato che avrebbe permesso di rimuovere un paio di glitch di troppo e reso alcuni personaggi “god tier” più bilanciati – Sentenza). Ci troviamo allo stadio dove vogliamo pubblicare un gioco il prima possibile, ed offrire qualcosa più gradevole che mai

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...