[Analisi] Dettagli foto di Pac-Man in Smash Bros for WiiU

Prima Mewtwo ed ora Pac-man, per fortuna ci siamo noi , sempre pronti a smascherare i “malfattori” della rete. Molti di voi danno per scontata la comparsa di un personaggio Namco-Bandai data la collaborazione tra quest’ultima casa produttrice e Nintendo. Peccato che Sakurai abbia ribadito più volte che, per quanto siano abili gli sviluppatori Namco-Bandai a sua disposizione, questo team-up non garantisca alla casa un posto nel roster di Smash Bros for WiiU/3DS. Certo, Pac-man è un personaggio storico, ma non sarebbe meglio vederlo tra gli assistenti del gioco (magari in versione 8-bit)? Pensateci un attimo. Io personalmente, non riesco a concepire lo sviluppo di un move-set ben riuscito su un modello 3d della palla color buccia di banana. C’è da dire però, che esistono i “Pac-man World” da cui prendere esempio, e che Sakurai già con Brawl è riuscito ad inserire personaggi davvero improbabili senza veri e propri giochi da cui prendere spunto (R.O.B.). Ma finiamola con le chiacchere e sfatiamo questo orribile screenshot! Innanzitutto il primo campanello d’allarme suona con la qualità e l’improbabile angolazione della foto, tecnica per la diffusione di falsi risalente all’anteguerra; inoltre possiamo notare che:

  • lo sfondo è estratto direttamente dallo screenshot mostrato allo scorso E3
  • Il modello di Sonic è estratto da un “pacchetto” hack per Smash Bros Brawl
  • Il modello di Pac-Man (sempre estratto da hack) va a sostituire quello di Wario (notare la posizione, Ftilt)
  • La fonte di luce per Pac-Man arriva dalla sinistra, mentre la fonte per Mario e lo Stage arriva da destra

Vi sveliamo un piccolo trucchetto per distinguere immediatamente un fotomontaggio: osservate sempre attentamente l’angolo sinistro della piattaforma più alta in Battlefield (Le Rovine). Se tra quest’ultima e l’isolotto di sfondo ci sono pochi Pixel di distanza, si tratta sicuramente di un falso (quindi screenshot estratti dalla presentazione E3). Strano poi che tutte queste ipotetiche “leak” vengano sempre fotografate su questa arena giusto?

Concludo la mia analisi dicendo che: Non escludo la possibilità di Pac-Man nel prossimo Smash, ma credo che lo spazio nel roster debba essere concesso ad altri personaggi forse un pochino più “consoni” (no, non vedremo apparire Siegfried o Cervantes, ecco perchè). Si tratta ovviamente solo di giudizi personali, ognuno ha le sue idee e le sue teorie.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...