Prime impressioni di Mario Kart 8!

Nella giornata di Domenica 25 Maggio 2014 siamo riusciti (grazie all’invito ricevuto da Videogamesparty) a provare il nuovissimo Mario Kart 8 per WiiU in uscita Venerdì 30 Maggio. La grafica è notevolmente migliorata rispetto ai precenti titoli della serie grazie alla nuova maggiore potenza grafica di WiiU. Il gioco presenta le medesime modalità di guida di Mario Kart Wii. 

Potremo infatti scegliere se guidare usando solo un wiimote, wiimote+nunchak, classic controller, pro controller, o ovviamente il controller della WiiU. Usando il controller nativo di WiiU sarà possibile utilizzarlo sia come un volante attraverso i giroscopi, sia come un normale controller selezionando le apposite opzioni.

All’interno del titolo sono presenti vari nuovi oggetti, tra questi notiamo:

– Moneta: viene lanciata davanti al kart in modo da essere aggiunta al numero totale di monete possedute

– Pianta piranha: il guidatore tiene davanti a se un tubo rosso che a ritmi regolari cerca di mordere i kart avversari e le monete.

– Boomerang: Il boomerang può essere lanciato davanti a se e tornerà verso il guidatore appena finita la sua traiettoria, in numero di lanci è limitato.

– Mega clacson: consente di colpire in un’area intorno a se, con questo oggetto è anche possibile liberarsi di eventuali guasci blu in arrivo!

– 8 fortunati: similmente ai 7 fortunati di mario kart 7, gli 8 fortunati creano 8 oggetti attorno al kart che possono essere utilizzati quando si vuole.

alcuni oggetti nella serie sono anche stati modificati rispetto ai capitoli precedenti; in particolare abbiamo notato le modifiche di:

– Fulmine: ora colpisce solo i kart nelle posizioni avanzate rispetto alla propria.

– Kalamako: non è più possibile rimuoverlo attraverso l’ausilio di funghi o boost della velocità.

Le gare possono essere disputate fino a 12 giocatori! Si potranno costruire i propri kart in maniera similare a mario kart 7 scegliendo il personaggio, corpo del kart, ruote e parapendio.

Generalmente le piste ci sono sembrate abbastanza curate, molte curve richiederanno una buona pratica soprattutto per i giocatori meno esperti, il nuovo sistema di antigravità consente di viaggiare sulle pareti verticali invece di stare incollati al terreno, creando molti nuovi bivi e possibilità per evitare ostacoli.

Il gioco uscirà questo venerdì e registrandolo entro un mese dalla data di uscita sul nintendo club sarà possibile approfittare della promozione per ottenere gratuitamente una copia scaricabile di uno dei seguenti giochi: Nintendoland, new super mario bros U, Game & Wario, Pikmin 3, The legend of Zelda: Wind Waker HD, Sonic Lost Worlds, Mario e Sonic ai giochi olimpici di Sochi 2014, Wii Party U, Wonderful 101, Monster Hunter Ultimate (WiiU)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...