[Smash3DS] Vectoring: devi sopravvivere!

Tenete a mente che si tratta di una guida speditiva per prepararvi ai primi tornei! Fortunatamente sarete in grado di allenarvi attraverso la demo, in futuro pubblicheremo articoli e video più dettagliati sull’argomento! (Per info più dettagliate)

Vectoring o Vectoring Influence (nome ancora da definire):

Prima di tutto, che cos’è?

Si tratta di una tecnica che andrà a sostituire la sfruttatissima DI. Viene chiamato “Vectoring” dato che si tratta di qualcosa di completamente diverso e nei nuovi episodi di Smash Bros la DI convenzionale NON è CONSIGLIABILE.

Come funziona?

A differenza degli Smash precedenti, dove premere lo stick in direzione perpendicolare a quella in cui si veniva lanciati modificava la traiettoria (in bene o in male, questo a scapito del giocatore che doveva essere in grado di eseguirla bene per non essere eliminato più in fretta). In Smash4 eseguire la DI convenzionale non ha alcun effetto sulla kill power dell’avversario. Anzi! Per gli attacchi con knockback orizzontale (smash laterali solitamente), pare che eseguire la DI classica rischi anche di farci eliminare più in fretta!

esempioDI

Se non siete al corrente di come eseguire la DI classica vi consiglio vivamente di dare uno sguardo al seguente video articolo: http://smashbrositalia.com/2013/06/13/at-brawl-influenza-direzionale/

Quindi, come funziona questo “Vecotoring”? Evitando di scendere eccessivamente nel dettaglio: in Smash4, quando si viene colpiti, si riceve un knockback (calcolato in base a percentuale, peso, i valori knockback della mossa, danni causati dalla mossa); di conseguenza una volta colpiti verranno spostate tot unità (valori numerici che il gioco calcola) per ogni frame basandosi sui vari dati elencati in precedenza.

In smash 4, premendo una direzione sullo stick/circle pad, siamo in grado aggiungere/sottrarre un vettore alle unità/frame del personaggio che è stato colpito.

Ok, come si esegue il Vectoring?

In maniera decisamente più semplice ed intuitiva della DI. Basta premere in direzione opposta a quella di lancio per “sottrarre vettori”, o viceversa per “aggiungerli”.

ATTENZIONE: come noterete nell’immagine qui sotto, premere lo stick perpendicolarmente non influenzerà in alcun modo i vettori.

 

Quindi, quando sottraggo e quando aggiungo?

Molto semplice: andiamo a sottrarre per ridurre il knockback dopo essere stati lanciati in aria da un attacco, andiamo ad aggiungere invece per uscire da mosse ripetitive o alcune combo (un po come la Smash DI).

vectoringesempio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...