Introduzione al For Glory!

Okay, finalmente ho trovato il tempo per creare svariati contenuti per il sito; tra questi non poteva mancare la tanto attesa “introduzione al For Glory”.

Se siete già al corrente delle nozioni base For Glory o semplicemente preferite buttarvi subito nella mischia potete tranquillamente passare alle guide di introduzione, consiglio comunque caldamente di leggere il testo che segue per approfondire la vostra cultura sull’argomento

Guide di introduzione (cliccate sulle immagini):

mentalitàattrezzaturaallenamentoptimi-tornei

 

 

 

 

Introduzione al For Glory:

Che cosa si intende con “For Glory”?

Con il termine coniato da Sakurai “For Glory” intendiamo descrivere il gioco competitivo di Smash; cioè quell’aspetto del gioco che appunto è dedicato a tutti coloro che trovano particolarmente divertente giocare “per la gloria”.

Cosa differenzia in particolare il “For Glory” dal “For Fun”?

Smash [For Fun], è giocato in maniera decisamente più spensierata e casuale, questo è dovuto all’utilizzo di regolamenti sparsi che appunto favoriscono un sistema che non premia necessariamente il player più abile, ma difatti il più “fortunato”. Smash [For Glory] invece, presenta una serie di regole che garantiscono la totale neutralità della partita, così da permettere l’avanzamento (durante una competizione) solo ai giocatori più abili e preparati; insomma, coloro che impazziscono per tecnicismi e combo, avvicinandolo leggermente ad un sistema picchiaduro più tradizionale.

Ma un giocatore non potrebbe diventare bravo con gli oggetti?

Assolutamente si, esistono tecniche ad esempio anche in episodi passati della serie che permettevano di evolvere anche il gioco con strumenti. Non è raro infatti, che un giocatore “pro”, inserito in una situazione con oggetti contro player più casual riuscirebbe tranquillamente a portarsi a casa la vittoria proprio grazie a queste conoscenze. Gli items purtroppo, spawnando completamente a caso rendono totalmente imprevedibile e frustrante la partita per chi impegna parecchie ore del suo tempo per raggiungere dei “livelli superiori” di abilità. Se esiste una tale modalità nel nuovo smash, un motivo valido esiste eccome!

Si snatura il gioco in questo maniera.

Il gioco ci dona la possibilità di scegliere, nessuno è costretto a giocare For Glory, ma si tratta certamente dell’unica maniera per dimostrare di essere dei giocatori forti. Inoltre, direi che la storiella della “snaturazione” non regge più in quanto è stato ufficialmente riconosciuto da Sakurai stesso.

Come inizio a giocare For Glory?

Tutto quello che dovete sapere per intraprendere la strada per diventare dei campioni lo trovate nei riquadri liknati all’inizio della pagina: “mentalità”, “attrezzatura”, “allenamento” e “i primi tornei”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...