[Smash3DS] Regolamento tornei [For Glory]!

Ebbene si, siamo giunti ad una conclusione per i regolamenti da utilizzare ai primi tornei!!!

Come potrete notare, inizialmente non utilizzeremo le mosse custom (modificabili) e gli attributi (+velocità ecc), in quanto devono essere sbloccate attraverso le modalità single player. Questo per permettere una competizione equa almeno per le prime settimane.

*Il numero di vite, a differenza da quanto suggerito dalla modalità FG standard del gioco (2), saranno 3; in quanto, basandosi su degli studi accurati apportati su smashboars, una vita in Smash3ds dura in media 1 minuto e 20 secondi.

Le regole (provvisorie) per la modalità “For Glory” saranno le seguenti:

Regole base:

  • 3 Stocks (vite)
  • 6/7 Minuti di tempo limite (da definire, pi+ probabilmente 6)
  • Items No+All Off
  • No Custom Moves e potenziamenti (per ora)
  • Handicap Off
  • Danno 1.0
  • Fuoco amico Si (per 2v2)
  • Pausa Off

* Se il tempo scade il vincitore verrà determinato controllando prima il numero delle vite, poi la percentuale (no sudden death). Se ci si trova comunque in una situazione di parità, verrà giocato un match supplementare con 1 vita e 2 minuti.

Scenari:

  • Battlefield (Le Rovine)
  • Tutte le versioni Ω + Final Destination
  • Yoshi’s Island (Brawl)

Scenari Counter-Pick:

  • Nessuno al momento

Procedimento:

*le terminologie (grassetto) vengono spiegate in seguito ai procedimenti

  1. I giocatori scelgono i rispettivi personaggi usando il “double blind pick”
  2.  I giocatori iniziano utilizzano la scelta casuale per selezionare il primo scenario (legale)
  3. Il primo match verrà giocato nello scenario selezionato con la scelta casuale
  4. Terminato l’incontro, il vincitore può vietare uno stage (Final e le Ω vengono classificate come lo stesso stage al momento)
  5. Il predente può scegliere uno scenario counter-pick/neutrale (eccetto per quello vietato)
  6. Il vincitore può cambiare il suo personaggio (questo avviene prima che lo faccia l’avversario perdente)
  7. Il perdente dell’ultimo match può cambiare il suo personaggio
  8. Il prossimo incontro viene giocato
  9. Ripetere i punti 4-5-6-7-8 finche l’intero set non è finito

Terminologia&altre regole:

Double Blind Pick: Questo può essere usato quando selezioni il personaggio. Chiama un referente e digli quale personaggio userai, poi il tuo avversario farà la stessa cosa. Entrambi i giocatori devono usare il personaggio nominato.

Stage Agree: Entrambi i giocatori posso giocare su un qualsiasi stage del gioco (anche quelli vietati, fatta eccezione per quelli esageratamente grandi) affinché entrambi i giocatori si trovino d’accordo sulla selezione dello stage.

Coaching: Esiste la possibilità di dare/farsi dare consigli durante un set di torneo, è concesso solo nell’intermezzo tra un match e l’altro, NON DURANTE. Si tratta di una regola fondamentale che, se violata, comporta nella penalizzazione di entrambi i giocatori coinvolti nell’azione (il player in partita e il player che praticava “coaching”). Tali penalizzazioni possono comportare la perdita della partita, l’intero set o addirittura la squalifica.

Life Stealing:Rubare le vite nei team è permesso.

Set:I set regolari verranno giocati al meglio di 3 match.Winnerbracket semifinals, Winnerbracket final e Loserbracket finals sono al meglio di 5.Grandfinals (e GF 2) verranno giocate al meglio di 7.

Timeout / Tie: Se il tempo scade il vincitore verrà determinato controllando prima il numero delle vite, poi la percentuale (no sudden death). Se ci si trova comunque in una situazione di parità, verrà giocato un match supplementare con 1 vita e 2 minuti.

DQ rule:Dopo essere chiamato dovrai cominciare il tuo set il più velocemente possibile. Se sarai in ritardo di 5 minuti perderai il primo match. Se sarai in ritardo di 10 minuti perderai l’intero set.

Start-Button:Il bottone start non dovrà essere utilizzato durante un match a meno che non abbiate una buona ragione (questo include un intervento diretto da altri giocatori).I propri errori non sono una ragione per premere il bottone start.Se il bottone start è usato per distrarre l’avversario, uscire da una combo o influenzare la DI-perderai il match se premi il bottone una volta-perderai il set se premerai il bottone due volteEccezione: entrambi i giocatori sono in una posizione neutrale e il bottone non è stato premuto di spontanea volontà.

Responsabilità del giocatore:Tu sei responsabile del tuo controller e la tua gaming tag. Tu sei responsabile per i tuoi sbagli. Prima di un match assicurati che la tua tag e la configurazione del controller siano corrette Se ti accorgi di un errore nella configurazione dipende dal tuo avversario se ti consente un rematch o menoSei responsabile per tutte le azioni che causano un crash di gioco. Se un avvenimento tale si realizzerà , esso verrà contato come un match perso per il giocatore che lo ha causato.Sei responsabile di conoscere le regole. Se un tuo avversario infrange una regola e tu non lo richiami o non fai notare il tutto ad un referente la colpa è solo tua.

Suicide rule: A parità di vite, una mossa suicidio (essere mangiati da Kirby ad esempio, o la speciale laterale di Bowser) conta come vittoria per chi esegue la mossa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...