Ecco come sparisce [una parte] di Amiibo dal commercio

Giusto ieri abbiamo pubblicato e discusso della rarità di certi Amiibo, com’è possibile che spariscano così in fretta? Si tratta veramente di un avvenimento legato unicamente alla popolarità di alcuni personaggi, oppure qualcosa di più ostico si cela nelle retrovie del fenomeno?

Ce lo svela nintendonuggets, che ha recentemente intervistato un elemento conosciuto anche come: “Daily Dose” (DD) o “Mariotehplumber”.

Daily Dose non è lo stereotipico collezionista appassionato del mondo Nintendo, al contrario, apparentemente lo odia profondamente! Tutto quello che compie, lo realizza con l’intento di privare i veri fan dai propri pezzi preferiti. Credete non faccia sul serio? Perchè ha già speso la bellezza di 4000 dollari in rarità Amiibo, e ha intenzione di completare l’opera con i 35.000 messi da parte solo per l’occasione.

DD ed uno scatolone di Pit, Amiibo “unicorno” negli USA

Che la sua personalità e le sue controverse idee siano la base di un elaborato “troll” o di una enorme “Publicity Stunt” non sono certamente da escludere (difatti nel 2011 faceva parte di un canale youtube il cui unico scopo era insultare i fan di Sonic). DD afferma inoltre di non essere l’unico a possedere una sproporzionata quantità di statuette Amiibo segregate in qualche scatolone dello scantinato, anzi, apparentemente non sono pochi i monopolizzatori del mercato legato alle “action figure” interattive.

Ecco un estratto tradotto delle dubbiose dichiarazioni rilasciate da Daily Dose (potete trovare l’articolo completo in Inglese ed altre immagini al seguente indirizzo):

” […] questa non è l’unica motivazione, la chiamo una vendetta contro le persone che mi hanno ridicolizzato, insultato, e sono fan delle cose che odio”

“Il fatto che Nintendo la promuova così tanto e che le persone la ammirino è semplicemente disgustoso (riferito a Rosalina) . Odio anche i suoi fan, so per certo che il suo Amiibo troverà spazio tra i più popolari, per questo mi sono preso il tempo per attendere ed ordinarne oltre 100. Non voglio che i suoi fan siano felici, io odio Rosalina come personaggio e adorerò venderla per molti soldi.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...