Regolamento Brawl

workinPiccolo

BRAWL RULE SET: ULTIMO AGGIORNAMENTO – 29/08/2013

*In fondo alla pagina troverete un video per aiutarvi a capire meglio il regolamento, tenete a mente che si tratta di un video NON AGGIORNATO su di alcuni aspetti del rule-set.

Regole comuni:
Vite: 3
Tempo: 08:00min
Handicap: OFF
Damage Multiplier: 1.0
Selezione Stage: Libera
Oggetti: None + All OFF
Team Attack: ON
Pause: OFF

Stage Neutrali
• Le Rovine
• Final Destination
• Smashville

Stage Counter-Pick
• Castello Assediato
• Delfinia
• Fregata Orpheon
• Halberd
• Pokémon Stadium 1
• Yoshi’s Island (Brawl)
• Lylat Cruise

PROCEDIMENTO:

*In fondo alla pagina troverete un video per aiutarvi a capire meglio i procedimenti, tenete a mente che si tratta di un video NON AGGIORNATO sulla selezione degli scenari.

*le terminologie (grassetto) vengono spiegate in seguito ai procedimenti

1. I giocatori scelgono i rispettivi personaggi usando il “double blind pick”
1.2 I giocatori applicano la procedura “Hammer Choice”
2. I giocatori iniziano con la procedura “stage striking”
3. Il primo match verrà giocato nello stage scelto con la procedura “stage striking”
4. Il vincitore dell’ultimo match può vietare uno stage
5. Il predente dell’ultimo match può scegliere uno stage counterpick/neutrale (eccetto per quello bannato)
6. Il vincitore dell’ultimo match può cambiare il suo personaggio
7. Il perdente dell’ultimo match può cambiare il suo personaggio
8. Il prossimo match viene giocato
9. Ripetere i punti 4-5-6-7 finche l’intero set non è finito

Terminologia:

Double Blind Character Pick:Questo può essere usato quando selezioni il personaggio. Chiama un referente e digli quale personaggio userai, poi il tuo avversario farà la stessa cosa. Entrambi i giocatori devono usare il personaggio nominato.

Hammer Choice: Questo sistema viene utilizzato per evitare dispute di qualsiasi tipo e rendere qualsiasi scelta imparziale (ad es. quale giocatore inizia il procedimento dello stage striking). Entrambi i concorrenti devono scegliere Mr.Game&Watch e incominciare un match (che non deve essere giocato e non ha alcun valore per il set); una volta iniziato lo scontro entrambi devono eseguire la “speciale laterale” di G&W (martello con numero). Il match viene resettato e Il giocatore che ha ottenuto il numero più alto sarà quello che prenderà la decisione.

Stage Striking:Il primo match di un set verrà determinato attraverso la procedura stage striking. Il primo giocatore (perdente “hammer chioce”) sceglie uno stage tra quelli neutrali su cui il match non verrà giocato. Il secondo giocatore (vincitore “hammer chioce”) può scegliere lo stage (neutrale) su cui verrà giocato il match dichiarando su quale stage (neutrale) non si giocherà.

Stage Agree:Entrambi i giocatori posso giocare su un qualsiasi stage del gioco (anche quelli vietati) affinché entrambi i giocatori si trovino d’accordo sulla selezione dello stage.

Coaching: Esiste la possibilità di dare/farsi dare consigli durante un set di torneo, è concesso solo nell’intermezzo tra un match e l’altro, NON DURANTE. Si tratta di una regola fondamentale che, se violata, comporta nella penalizzazione di entrambi i giocatori coinvolti nell’azione (il player in partita e il player che praticava “coaching”). Tali penalizzazioni possono comportare la perdita della partita, l’intero set o addirittura la squalifica.

Advanced Slob Picks:Dopo il primo match il vincitore sceglie uno stage che vuole vietare (bannare). Lo stage non verrà utilizzato per il resto del set. Poi il perdente sceglie uno stage sul quale verrà giocato il prossimo match. Il vincitore ora sceglierà un personaggio, in seguito il perdente sceglierà il personaggio.

Daves Stupid Rule:A meno che il vostro avversario si trovi d’accordo non potete giocare sull’ultimo stage sul quale avete vinto nello stesso set.

Life Stealing:Rubare le vite nei team è permesso.

Set:I set regolari verranno giocati al meglio di 3 match.Winnerbracket semifinals, Winnerbracket final e Loserbracket finals sono al meglio di 5.Grandfinals (e GF 2) verranno giocate al meglio di 7.

Controlerport and Team Colors:In caso di conflitto il colore di una squadra verrà determinato con il lancio di una moneta.Le porte dei controller nei team (partite a squadre 2v2) verranno distribuiti attraverso un principio 1221. La squadra che vince il lancio della moneta (o sasso-carta-forbice) può decidere tra le porte 1&4 o 2&3.In caso di daltonismo, il giocatore daltonico potrà scegliere i colori di entrambe le squadre per evitare di confondersi.

Timeout / Tie:Se il tempo scade il vincitore verrà determinato controllando prima il numero delle vite, poi la percentuale.Se ci si trova comunque in una situazione di parità, verrà giocato un match supplementare con 1 vita e 2 minuti.

DQ rule:Dopo essere chiamato dovrai cominciare il tuo set il più velocemente possibile. Se sarai in ritardo di 5 minuti perderai il primo match. Se sarai in ritardo di 10 minuti perderai l’intero set.

Start-Button:Il bottone start non dovrà essere utilizzato durante un match a meno che non abbiate una buona ragione (questo include un intervento diretto da altri giocatori).I propri errori non sono una ragione per premere il bottone start.Se il bottone start è usato per distrarre l’avversario, uscire da una combo o influenzare la DI-perderai il match se premi il bottone una volta-perderai il set se premerai il bottone due volteEccezione: entrambi i giocatori sono in una posizione neutrale e il bottone non è stato premuto di spontanea volontà.

Responsabilità del giocatore:Tu sei responsabile del tuo controller e la tua gaming tag. Tu sei responsabile per i tuoi sbagli. Prima di un match assicurati che la tua tag e la configurazione del controller siano corrette Se ti accorgi di un errore nella configurazione dipende dal tuo avversario se ti consente un rematch o menoSei responsabile per tutte le azioni che causano un crash di gioco. Se un avvenimento tale si realizzerà , esso verrà contato come un match perso per il giocatore che lo ha causato.Sei responsabile di conoscere le regole. Se un tuo avversario infrange una regola e tu non lo richiami o non fai notare il tutto ad un referente la colpa è solo tua.

Regole speciali e Ban:Stalling:Chaingrab infinite e Lokcs devono finire dopo 300% per non essere contate come stalling.Chaingrabs che non infliggono danni non sono permesse.I’Infinite Cape Glitch (glitch del mantello infinito) di Metaknight è vietato.Non è permesso utilizzare il neutral “B” di Sonic per stallare (“prendere tempo”) sotto lo stage.Stallare con il peach bombing, pound stall è vietato. Non è permesso utilizzare nello stesso team 2 Meta Knight.

Dispute su posizione di controller ed altro:Se ci sono delle dispute, esse vengono risolte con la “hammer choice” Ricordare che nei Team l’ordine di scelta delle porte è 1221, dove 1 è un membro del primo team e 2 è un membro del secondo.

Scrooging: una volta che un pg plana sotto lo stage, deve toccare terra prima di ripoter glidare sotto. la piattaforma di SV non conta come atterraggio.

Ledge-Grab-Limit rule:Se un match viene concluso con un time out un giocatore perderà se si è aggrappato al bordo (ledge grab), per più di 30 volte in brawl e 50 in melee (senza considerare le vite e la percentuale). Se entrambi i giocatori hanno 30/50+ ledge grabs il giocatore con più ledge grabs perderà.Il numero di ledge grabs può essere visto sullo schermo dei risultati.

Suicide rule:Il side-B di Bowser e Ganondorf conta sempre come una vittoria, non si considera è visto dal gioco come il vincitore.La vittoria con il neutral-B di Kirby, De de dee e Wario verrà presa come vista dal gioco. Se c’è un sudden death match allora Kirby, DDD e Wario verranno presi come i vincitori.Il sudden death non verrà giocato.

Hack (texture ecc): Durante tornei ufficiali le hack avranno un default a “NO” (fatta eccezione per i replay) anche se si tratta solo di texture; se entrambi i giocatori concordano si possono utilizzare hack per la musica.

Chain Grabs & Stuff:Le Grab Release infinite o le Chaingrab infinite sul posto (Marth su Ness / Dedede su DK ad esempio) sono BANNATE:
– è possibile per dire eseguire una grab, lasciare il personaggio e approfittarne mettendo un colpo come una normale GR.
– è possibile effettuare la Chaingrab in corsa di dedede o altri, perchè non è propriamente un’infinita, visto che basta arrivare a fine stage.
se presente un muro, la chaingrab può essere continuata
(perchè di muri ne abbiamo tipo 1 a delfinia e se ti fai prendere proprio li è colpa tua)
– Fanno eccezione gli Ice Climbers, che non subiscono variazioni.
LE SMALL STEP DI DEDEDE SONO PERMESSE, LE INFINITE NO

VIDEO (non aggiornato sulla selezione degli scenari):

Un pensiero su “Regolamento Brawl

  1. Pingback: [Aggiornamenti sito]: 02/08/2014 | Super Smash Bros Italia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...